SOLUZIONI P.A.

Soluzioni Web per le Pubbliche Amministrazioni e  Scuole


Siti Web per la Pubblica Amministrazione e Scuole

QWeb Software fornisce le soluzioni ideali alle Pubbliche Amministrazioni che desiderano adeguare in maniera completa il proprio sito istituzionale alle recenti linee guida di design per i servizi web delle PA. Le indicazioni dell’AgID (Agenzia per l’Italia digitale), definiscono standard di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione con lo scopo di giungere a parlare online con i cittadini utilizzando “un’unica lingua”.

Rendere i siti web delle Pubbliche Amministrazioni facilmente utilizzabili dai cittadini è uno degli obiettivi principali di AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale che – dal 2012, anno della sua istituzione – si occupa di diffondere l’utilizzo delle tecnologie per l’informazione e per la comunicazione a favore della crescita innovativa ed economica del Paese.

Servizi pubblici digitali sempre più a misura di cittadino. Dalla domanda di contributi all’iscrizione all’asilo, alla richiesta di accesso agli atti al pagamento di una contravvenzione, fino al pagamento della mensa scolastica: sono solo alcuni dei 26 servizi che i 7.904 Comuni italiani potranno rendere più semplici da usare, accessibili e fruibili grazie ai 400 milioni di euro messi a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

CREAZIONE SITO WEB ISTITUZIONALE SECONDO LE LINEE GUIDA DI DESIGN PER I SERVIZI WEB DELLE PA

RISPETTO DELLE LINEE GUIDA DI DESIGN PER I SERVIZI DIGITALI DELLA P.A.

AVVISO MISURA 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO – PA DIGITALE 2026